Questo blog si propopone di offrire una conoscenza "di base" agli appassionati dell'orologeria d'epoca e non .Nulla di estremamente specifico o tecnico . Alla portata di tutti ;)
venerdì 15 marzo 2013
Omega In Oro 18K. Falsi !
Ebbene,ci ritroviamo stasera dopo tanto tempo a discutere un po' sulla storia di qualche orologio....e perché ci troviamo qui,a veder degli orologi in oro da donna? Semplice. Si tratta i FALSI. Ebbene si.
Visto che parliamo di storia,tanto vale discutere anche del "folklore" che ne deriva. Capitava,qualche decina di anni fa, che all'uscita di un casino',un signore ben vestito e disperato vi avvicinasse dicendovi che aveva perso tutto al gioco e che,per monetizzare,aveva bisogno di vendere l'orologio della moglie : un'Omega (piuttosto che un Tissot o un Longines...) in oro. Ve lo avrebbe passato ad una cifra ridicola poiché gli servivano i soldi per rifarsi e poterne comprare un altro alla propria moglie o amante...
Voi ci avreste creduto ed avreste così custodito in cassaforte,come in effetti e'accaduto in passato,un pezzo di ferro totalmente punzonato come l'oro 18K ma in realtà totalmente falso. Questo episodio poteva verificarsi anche in un autogrill,cambiando relativamente il copione,oppure per strada...... :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento