domenica 21 ottobre 2012

IWC mod. "Top Gun." Ref. IW388001.














Torniamo di nuovo in casa IWC,parlando oggi di un modello abbastanza "insolito" . Credo che o piace o non piace,senza alcuna via di mezzo .
Oggi parliamo del TOP GUN,un modello di casa IWC che sta risultando essere modaiolo (ed in effetti lo è .... ). Partiamo dalle dimensioni : 46 mm. Vuol dire che è piu' grosso di un Panerai. Ci vuole un polso ed una stazza 
importanti per indossarlo,senza dubbio.

Si tratta di un cronografo con funzione "flyback",il che significa che si possono riazzerare e ripartire i tempi da cronometrare . Carica Automatica,ovviamente . Quadrante in stile "cockpit" ed un datario che richiama un altimetro,proprio come su un aereo . E,sulla sfera dei secondi centrali trovate proprio,alla fine,un aereo,in rosso . Grazie alle sfere ed ai numeri in luminova è possibile una lettura abbastanza rapida del quadrante anche in condizioni di scarsa visibilità .

Parliamo del movimento : calibro di manifattura IWC con una riserva di carica di ben 68 ore .

La cassa ( e qui sta l'aspetto modaiolo....) oltre ad essere in ceramica,ha un trattamento in PVD che la rende nera,come si può ben vedere.

Considerazioni ? Orologio molto costoso (stiamo intorno agli 11 K....) dal design estroso,sicuramente.
Il punto è : tra qualche anno,continuerà a piacerci come adesso ? E poi,valutiamo che fra 10 anni (sono ottimista) la cassa inizi a "scolorirsi" ? Che potrebbe accadere ?

I dubbi sono tanti ma,se avete la possibilità,acquistate pure.... ;)
 

Nessun commento:

Posta un commento